I migliori dolci ispirati ai prodotti Kinder!

La maggior parte dei bambini, a partire dagli anni 70, è cresciuto a pane e cioccolato Kinder. Chi di noi non ha mai fatto colazione, o merenda, con pane e nutella, la Kinder paradiso o il Kindercereali almeno una volta? Quasi sicuramente la risposta è uguale per tutti: chi più chi meno, tutti almeno una volta abbiamo mangiato qualcosa del genere.

E se vi dicessimo che potete fare quei dolci nelle vostre cucine senza dover impiastricciare tutto quanto e senza dover metterci delle ore?

Ebbene si, grazie al portale di cucina BurroFuso.com, abbiamo trovato diverse ricette che hanno come protagonisti alcuni tra i dolci più buoni della più famosa fabbrica di cioccolato di tutto il mondo.

Ecco i nostri suggerimenti per 2 meravigliosi dolci:

 

1- Torta Kinder Paradiso

La Kinder Paradiso è quasi sicuramente la merendina più soffice della storia.

Ecco la sua ricetta:

Per iniziare rompiamo due uova, aggiungiamo un tuorlo e lo zucchero; poi andiamo a montarlo con il bimby o uno sbattitore. Aggiungiamo farina, fecola di patate e un po’ di yogurt; versiamo latte, olio di semi e lievito. Come tocco finale aggiungiamo un po’ di scorza di limone e andiamo ad amalgamare il tutto.

Prima di mettere il nostro impasto su una teglia, imburriamola e mettiamoci della farina, così da evitare che il dolce si attacchi allo stampo. Facciamo scaldare il nostro forno fino a 180 gradi e mettiamo la teglia nel forno statico per 40 minuti.

Mentre si cuoce andiamo a montare la crema. Dopo aver montato la panna aggiungiamo il latte condensato e mescoliamo dal basso verso l’alto per non far smontare la panna.

Passati i 40 minuti, tiriamo fuori il pan di spagna e facciamolo raffreddare. Una volta tagliato a metà andiamo a spalmare la crema e riponiamo la parte superiore del pan di spagna.

E ora.. abbondiamo con lo zucchero a velo e sarà pronta per essere servita !

 

2- Il  Kinder Cereali è il secondo dolce che vi proponiamo. È quasi sicuramente una delle barrette al cioccolato più amate da grandi e bambini. Vediamo come si fa:

Fondiamo una barretta di cioccolato al latte e poi versiamo il tutto in una vaschetta di alluminio; una volta creato un fondo regolare, andiamo a posizionare uno strato di cereali soffiati.

Fondiamo del cioccolato bianco e versiamolo sopra agli strati di cioccolato al latte e cereali e mettiamolo in frigo per farlo riposare un po’.

Una volta solidificato, andiamo a versare l’ultimo strato di cioccolato al latte e poi lasciamolo di nuovo in frigo per almeno altri 30 minuti. Et-voilà, il nostro meraviglioso dolce sarà pronto per stupire gli ospiti.

Seguendo queste due meravigliose ricette di BurroFuso riuscirete a sorprendere i vostri bambini, ma non solo, con una merenda gustosa e divertente.